Nidina optipro 3 liquido 1l
Vuoi un consiglio?
Attiva senza impegno una videochat con i nostri farmacisti
Nestlé
NIDINA
OPTIpro 3
Formula liquida per bambini di età compresa tra 1 e 2 anni, a base di latte scremato con minerali e vitamine.
Con vitamina D, che contribuisce al normale sviluppo di ossa e denti.
Con vitamine C e D, che contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario.
Con riboflavina (vitamina B2), che contribuisce al normale metabolismo energetico.
DHA, con DHA (acido docosaesaenoico).
Ingredienti
Acqua, latte scremato, lattosio, siero di latte parzialmente demineralizzato e frazionato in polvere, oli vegetali (girasole, colza), Sali di calcio dell'acido citrico, citrato di potassio, emulsionante (lecitina di soia), cloruro di calcio, olio derivato dalla microalga Schizochytrium sp., sali di sodio dell'acido ortofosforico, L-fenilalanina, sali di potassio dell'acido ortofosforico, 2'-fucosillatosio (2'-FL)(contiene lattosio, L-ascorbato di sodio, L-isoleucina, L-leucina, sali di magnesio dell'acido citrico, cloruro di sodio, L- triptofano, L-istidina, L-treonina, solfato ferroso, L-valina, antiossidanti (estratto ricco di tocoferolo, palmitato di L-ascorbile), solfato di zinco, acetato di DL-alfa-tocoferile, nicotinamide, D-pantotenato, calcio, solfato rameico, acetato di retinile, mononitrato di tiamina, cloridrato di piridossina, solfato di manganese, ioduro di potassio, acido folico, selenato di sodio, fillochinone, colecalciferolo, D-biotina, cianocobalamina.
Caratteristiche nutrizionali
Valori medi | per 100 ml | %VNR* |
Energia | 280 kJ/67 kcal | |
Grassi di cui acidi grassi saturi acido linoleico acido alfa-linolenico acido docosaesaenoico (DHA) | 3,2 g 0,3 g 507 mg 44 mg 19,4 mg | |
Carboidrati di cui zuccheri lattosio | 8,3 g 8,3 g 8,3 g | |
Fibre | 0,03 g | |
2'-fucosillatosio (HiMO) | 0,03 g | |
Proteine | 1,1 g | |
Sale | 0,08 g | |
Vitamina A | 60,2 mcg-RE | 15% |
Vitamina D | 1,5 mcg | 21% |
Vitamina E | 1,6 mg TE | 32% |
VitaminaK | 5,1 mcg | 42% |
Vitamina C | 9,8 mg | 21% |
Riboflavina | 0,2 mg | 23% |
Folato | 19,6 mcg-DFE | 15% |
Vitamina B12 | 0,2 mcg | 24% |
Biotina | 1,6 mcg | 15% |
Selenio | 3,6 mcg | 18% |
Iodio | 13,4 mcg | 16% |
Pronto all'uso.
1. Lavarsi ed asciugarsi accuratamente le mani.
2. Lavare con cura biberon, tettarella e ghiera. Portare a pieno bollore e tenere coperto fino all'uso.
3. Agitare bene la confezione prima di aprirla e versare nel biberon la quantità di latte indicata nella tabella di alimentazione. Applicare tettarella e ghiera.
4. Se necessario, riscaldare a bagnomaria alla temperatura di 37-40 °C. Verificare la temperatura del latte e somministrare subito. Non scaldare nel forno a microonde.
5. Eliminare il latte avanzato nel biberon dopo la somministrazione.
Tabella di alimentazione
Età del bambino | ml | N° pasti al giorno | |
Latte di crescita | Altro | ||
Dal 12° mese e seguenti | 230 | 2-3 | 3-2* |
Avvertenze
Seguire le istruzioni esattamente. La conservazione, la manipolazione, la preparazione e la somministrare non corrette possono essere causa di rischi per la salute del bambino.
Preparare biberon, tettarella e ghiera come indicato. Non diluire né aggiungere ingredienti a questa formula, se non su indicazione del pediatra.
Preparare solamente un biberon alla volta. Preparare il latte solo al momento del pasto e somministrarlo subito. Non lasciare mai il bambino da solo durante la poppata per evitare che soffochi.
NDINA OPTIpro3 non è un sostituto del latto materno, ma un latte di crescita idoneo all'alimentazione del bambino sano da 12 mesi in avanti.
L'allattamento al seno dovrebbe durare più a lungo possibile.
Conservazione
Conservare il prodotto sigillato in un luogo asciutto e lontano da fonti di calore. Non congelare.
Formato
1 litro.
Cod. 12576260
- Glutine
- No
- Dispositivo Medico
- No
- Lattosio
- No
- Forma Farmaceutica
- SOLUZIONE ORALE
È possibile acquistare su clubfarma.it, scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento:
- PayPal
- Carta di credito
- GooglePay ed ApplePay
- Bonifico bancario
- Contrassegno
- PostePay
- SatisPay
- ScalaPay
Per tutte le modalità di pagamento elettronico con carta di credito o tramite intermediari digitali, clubfarma.it non viene mai a conoscenza dei dati del cliente. Tutte le transazioni avvengono secondo i rigidi protocolli di sicurezza bancaria e digitale. Queste tipologie di pagamento garantiscono immediata ricezione del pagamento e celerità nei tempi di spedizione.
Gli ordini saldati tramite bonifico bancario non verranno spediti senza prima aver ricevuto movimento bancario del pagamento. Lo stesso dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dalla data ordine. La causale dovrà indicare nome e cognome del cliente e il riferimento ordine.
Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:
Farmacia Formica Magro
Via Mascagni, 1 96010 Città Giardino (SR)
IBAN: IT 98O0503617101CC1351662364
Il metodo di pagamento in contrassegno alla consegna, prevede che il corriere richieda al cliente un titolo di pari importo che sarà comprensivo di spese di spedizione.
I tempi di consegna rimangono invariati e il servizio ha un costo aggiuntivo di 4,99 €.
Clubfarma si avvale di corrieri espressi nazionali che garantiscono la consegna in 2-5 giorni lavorativi.
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del cliente, lascerà un avviso e/o ritenterà la consegna il giorno successivo. In caso di ulteriore assenza, verrà nuovamente lasciato un avviso e il cliente sarà contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il cliente sarà contattato da farmacia Formica Magro con cui definirà i dettagli della successiva consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a farmacia Formica Magro, con conseguente annullamento dell'ordine.
I tempi di consegna riportati sono indicativi e non sono in nessun modo impegnativi. Farmacia Formica Magro non si assume nessuna responsabilità per ritardi relativi a spedizioni. Le spese di spedizione sono di 4,99€ al di sotto di 34,90€ mentre sono gratuite al di sopra di questo importo.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che gli imballi risultino integri, non danneggiati, bagnati o comunque alterati.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente comunicati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva” sul documento accompagnatorio. Il cliente dovrà comunicare immediatamente l’anomalia riscontrata a farmacia Formica Magro.
Sempre nel caso di non conformità rilevate in fase di consegna, se il cliente dovesse accettare senza apporre la “Riserva”, non si potrà in nessun modo reclamare a farmacia Formica Magro eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.
feedback Segnala commento