Ltf gocce oculari 8ml
Vuoi un consiglio?
Attiva senza impegno una videochat con i nostri farmacisti
LTF
GOCCE OCULARI
LTF è una soluzione oftalmica contenente ipromellosa, che lubrifica e idrata la superfice oculare. La formulazione contiene anche la lattoferrina, una sostanza normalmente presente nel fluido lacrimale, che modulando la presenza del ferro contribuisce a inibire la crescita microbica. LTF è utile in tutti i casi di alterazione del film lacrimale, causato dall'esposizione ai raggi solari, dal vento, dall'aria condizionata e dall'utilizzo di schermi digitali.
Modalità d'uso
1.Tenere il flacone a testa in giù tra il pollice e le altre dita.
2.Abbassare la palpebra inferiore e posizionare la punta del flacone vicino all'orecchio senza toccare.
3.Applicare le gocce raccomandate e chiudere gli occhi delicatamente per distribuire il prodotto uniformemente sulla superficie oculare.
4.Premere il dito sull'angolo interno dell'occhio verso il naso e mantenerlo per 1 minuto, tenendo l'occhio chiuso.
Componenti
Ipromellosa, lattoferrina, N-idrossimetilglicinato sodico, EDTA sale disodico, potassio idrato, sodio fosfato monobasico, sodio fosfato bibasico, sodio cloruro, acqua depurata.
Avvertenze
-In rarissimi casi, in pazienti con superfice oculare gravemente danneggiata, l'uso di soluzioni oftalmiche contenenti fosfati è stato associato a calcificazione corneale. Pertanto, consultare il proprio specialista prima della somministrazione del prodotto nel caso di cheratopatia a bandelletta o depositi di calcio sulla cornea.
-Il prodotto è sterile fino all'apertura;
-Evitare il contatto della punta del flacone con gli occhi, le superfici circostanti, le mani o altre superfici, per evitare la contaminazione della soluzione;
-Richiudere bene il flacone dopo l'uso;
-Non utilizzare in caso di ipersensibilità nota ad uno qualsiasi dei componenti;
-Non utilizzare il prodotto se la confezione non si presenta integra;
-In caso di reazioni avverse sospendere l'uso del prodotto e consultare il medico;
-Proteggere da fonti calore e tenere fuori dalla portata di bambini;
-Non ingerire;
-Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione;
-Eliminare eventuale prodotto residuo propriamente nella raccolta differenziata;
-In caso di problemi persistenti, consultare il medico oculista;
-Non utilizzare il prodotto continuativamente per più di 30 giorni.
Conservazione
Conservare il prodotto ad una temperatura inferiore a +30°C.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Validità post-apertura: 30 giorni.
Formato
Flacone da 8 ml.
- Dispositivo Medico
- Si
- Forma Farmaceutica
- SOLUZIONE OFTALMICA
È possibile acquistare su clubfarma.it, scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento:
- PayPal
- Carta di credito
- GooglePay ed ApplePay
- Bonifico bancario
- Contrassegno
- PostePay
- SatisPay
- ScalaPay
Per tutte le modalità di pagamento elettronico con carta di credito o tramite intermediari digitali, clubfarma.it non viene mai a conoscenza dei dati del cliente. Tutte le transazioni avvengono secondo i rigidi protocolli di sicurezza bancaria e digitale. Queste tipologie di pagamento garantiscono immediata ricezione del pagamento e celerità nei tempi di spedizione.
Gli ordini saldati tramite bonifico bancario non verranno spediti senza prima aver ricevuto movimento bancario del pagamento. Lo stesso dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dalla data ordine. La causale dovrà indicare nome e cognome del cliente e il riferimento ordine.
Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:
Farmacia Formica Magro
Via Mascagni, 1 96010 Città Giardino (SR)
IBAN: IT 98O0503617101CC1351662364
Il metodo di pagamento in contrassegno alla consegna, prevede che il corriere richieda al cliente un titolo di pari importo che sarà comprensivo di spese di spedizione.
I tempi di consegna rimangono invariati e il servizio ha un costo aggiuntivo di 4,99 €.
Clubfarma si avvale di corrieri espressi nazionali che garantiscono la consegna in 2-5 giorni lavorativi.
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del cliente, lascerà un avviso e/o ritenterà la consegna il giorno successivo. In caso di ulteriore assenza, verrà nuovamente lasciato un avviso e il cliente sarà contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il cliente sarà contattato da farmacia Formica Magro con cui definirà i dettagli della successiva consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a farmacia Formica Magro, con conseguente annullamento dell'ordine.
I tempi di consegna riportati sono indicativi e non sono in nessun modo impegnativi. Farmacia Formica Magro non si assume nessuna responsabilità per ritardi relativi a spedizioni. Le spese di spedizione sono di 4,99€ al di sotto di 34,90€ mentre sono gratuite al di sopra di questo importo.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che gli imballi risultino integri, non danneggiati, bagnati o comunque alterati.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente comunicati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva” sul documento accompagnatorio. Il cliente dovrà comunicare immediatamente l’anomalia riscontrata a farmacia Formica Magro.
Sempre nel caso di non conformità rilevate in fase di consegna, se il cliente dovesse accettare senza apporre la “Riserva”, non si potrà in nessun modo reclamare a farmacia Formica Magro eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.
feedback Segnala commento