Vitalka 300g
Vuoi un consiglio?
Attiva senza impegno una videochat con i nostri farmacisti
Vitalka
Integratore alimentare alcalinizzante a base di sali minerali. Riequilibrare i livelli di pH corporeo risolvendo la condizione di acidosi è un'azione naturale che porta visibili benefici all'interno dell'organismo. La costanza dei valori di pH (equilibrio acido-base) di tutti i liquidi corporei è la necessaria garanzia per il perfetto funzionamento dei sistemi enzimatici cellulari e quindi di uno stato di benessere. Il pH misura l'acidità o l'alcalinità di un liquido; la scala acido-alcalina va dallo 0 (estremamente acido) al 14 (estremamente alcalino), col neutro al punto 7. I liquidi organici, ad eccezione dello stomaco (pH acido tra 2 e 3,50), sono tutti alcalini; il sangue umano ha valori compresi tra 7,30 e 7,45, pH che si trova nel range alcalino. Il nostro organismo contrasta l'acidosi promuovendo un normale equilibrio fisiologico dell'organismo e aiuta il corpo nella prevenzione di disturbi e patologie. Dal momento che i prodotti di "scarto" del metabolismo cellulare sono in gran parte acidi e tendono, perciò, a diminuire il pH dei liquidi corporei, l'organismo mette in atto diversi meccanismi fisiologici di regolazione che permettono di limitare le variazioni del pH, anche se a discapito delle scorte alcaline (calcio, magnesio, potassio, sodio, molibdeno) del nostro organismo. Quando, pur con tutti gli accorgimenti fisiologici, le quantità di scorie metaboliche acide superano quelle che il nostro organismo è in grado di eliminare, insorge uno stato di acidosi.
Per far fronte all'aumentato bisogno di alcalinizzare l'organismo in quelle situazioni che lo rendono sempre più acido, come lo stress, l'inquinamento, il fumo, i farmaci, l'abuso di alcol, la sedentarietà, oltre a modificare l'alimentazione e il proprio stile di vita, è possibile ricorrere alla integrazione tramite polveri alcalinizzanti da sciogliere in acqua, a base di sali minerali come calcio, potassio, magnesio, molibdeno sotto forma di bicarbonati, gluconati e citrati in quanto meglio assorbiti e, quindi, più biodisponibili. Vita Alka è un integratore che contiene tali principi nutritivi che, agiscono in sinergia, contribuendo ad alcalinizzare l'organismo aiutandolo a ripristinare il corretto equilibrio acido-base.
Ingredienti
Magnesio solfato, bicarbonato di sodio, acido malico, cloruro di sodio, potassio gluconato, zinco gluconato, manganese solfato, sodio molibdato, magnesio stearato, cellulosa microcristallina.
Caratteristiche nutrizionali
Valori medi | per 10 g |
Magnesio | 450 g (450% VNR*) |
Potassio | 19 mg |
Zinco | 9,3 mg (93% VNR*) |
Manganese | 3 mg (150% VNR*) |
Molibdeno | 75 mcg (150% VNR*) |
Modalità d'uso
Adulti e ragazzi sopra i 12 anni di età, due cucchiaini da caffè (pari a 8 g) al giorno, da sciogliere in un bicchiere d'acqua.
Avvertenze
on eccedere il dosaggio giornaliero consigliato.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano.
Questo prodotto non è destinato a trattare, curare, prevenire alcuna malattia o sostituirsi al parere del medico. Le informazioni riportate sui prodotti riguardano gli ingredienti contenuti negli integratori alimentari.
Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Formato
Flacone da 220 g.
Cod. 104000
- Dispositivo Medico
- No
- Forma Farmaceutica
- POLVERE ORALE
È possibile acquistare su clubfarma.it, scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento:
- PayPal
- Carta di credito
- GooglePay ed ApplePay
- Bonifico bancario
- Contrassegno
- PostePay
- SatisPay
- ScalaPay
Per tutte le modalità di pagamento elettronico con carta di credito o tramite intermediari digitali, clubfarma.it non viene mai a conoscenza dei dati del cliente. Tutte le transazioni avvengono secondo i rigidi protocolli di sicurezza bancaria e digitale. Queste tipologie di pagamento garantiscono immediata ricezione del pagamento e celerità nei tempi di spedizione.
Gli ordini saldati tramite bonifico bancario non verranno spediti senza prima aver ricevuto movimento bancario del pagamento. Lo stesso dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dalla data ordine. La causale dovrà indicare nome e cognome del cliente e il riferimento ordine.
Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:
Farmacia Formica Magro
Via Mascagni, 1 96010 Città Giardino (SR)
IBAN: IT 98O0503617101CC1351662364
Il metodo di pagamento in contrassegno alla consegna, prevede che il corriere richieda al cliente un titolo di pari importo che sarà comprensivo di spese di spedizione.
I tempi di consegna rimangono invariati e il servizio ha un costo aggiuntivo di 4,99 €.
Clubfarma si avvale di corrieri espressi nazionali che garantiscono la consegna in 2-5 giorni lavorativi.
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del cliente, lascerà un avviso e/o ritenterà la consegna il giorno successivo. In caso di ulteriore assenza, verrà nuovamente lasciato un avviso e il cliente sarà contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il cliente sarà contattato da farmacia Formica Magro con cui definirà i dettagli della successiva consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a farmacia Formica Magro, con conseguente annullamento dell'ordine.
I tempi di consegna riportati sono indicativi e non sono in nessun modo impegnativi. Farmacia Formica Magro non si assume nessuna responsabilità per ritardi relativi a spedizioni. Le spese di spedizione sono di 4,99€ al di sotto di 34,90€ mentre sono gratuite al di sopra di questo importo.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che gli imballi risultino integri, non danneggiati, bagnati o comunque alterati.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente comunicati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva” sul documento accompagnatorio. Il cliente dovrà comunicare immediatamente l’anomalia riscontrata a farmacia Formica Magro.
Sempre nel caso di non conformità rilevate in fase di consegna, se il cliente dovesse accettare senza apporre la “Riserva”, non si potrà in nessun modo reclamare a farmacia Formica Magro eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.
feedback Segnala commento