Alvita kit acces aerosol 7pz
Vuoi un consiglio?
Attiva senza impegno una videochat con i nostri farmacisti
Alvita kit accessori aerosol
La dotazione dell'apparecchio comprende:
- tubo di collegamento;
- nebulizzatore (parte superiore e inferiore);
- nasale pediatrico;
- nasale adulto;
- boccaglio;
- mascherina adulto in bi-materiale;
- mascherina pediatrica in bi-materiale.
Modalità d'uso
Prima di ogni utilizzo, pulire l?ampolla e gli accessori. Si consiglia un uso personale dell?ampolla e degli accessori per evitare eventuali rischi di infezione da contagio.
Aprire l'ampolla ruotando la parte superiore in senso antiorario. Versare il medicinale prescritto dal medico nella parte inferiore. Chiudere l'ampolla ruotando la parte superiore in senso orario. Collegare gli accessori come indicato nello schema di collegamento. Sedersi comodamente tenendo in mano il nebulizzatore, appoggiare il boccaglio alla bocca oppure utilizzare il nasale o la mascherina. In caso di utilizzo dell'accessorio mascherina, appoggiarla al volto, con o senza l'utilizzo dell'elastico. Mettere in funzione l'apparecchio azionando l'interruttore e inspirare ed espirare profondamente. Terminata l'applicazione, spegnere l'apparecchio e staccare la spina. Dopo l'uso pulire l'ampolla e gli accessori. Se durante l?uso dell?ampolla si forma un evidente deposito di umidità all?interno del tubo, staccare il tubo dall?ampolla ed asciugarlo con la ventilazione del compressore stesso; questa azione evita possibili proliferazioni di muffe all?interno del tubo.
Istruzioni per la pulizia
Per la pulizia dell'apparecchio e dell'esterno del tubo utilizzare solo un panno inumidito con detergente antibatterico (non abrasivo e privo di solventi di qualsiasi natura).
Per la pulizia degli accessori aprire il nebulizzatore ruotando la parte superiore, poi smontarlo come indicato nello schema di collegamento. Prima e dopo ogni utilizzo, sanificare l'ampolla e gli accessori scegliendo uno dei metodi come di seguito descritto.
Metodo A (per tutti gli accessori): pulire gli accessori sotto acqua calda (circa 40°C) potabile con detergente delicato per piatti (non abrasivo) o in lavastoviglie con ciclo a caldo.
Metodo B (per tutti gli accessori): pulire gli accessori mediante immersione in una soluzione con il 60% di acqua ed il 40% di aceto bianco, infine risciacquare abbondantemente con acqua calda (circa 40°C) potabile.
Metodo C (per nebulizzatore, nasale pediatrico, nasale adulto e boccaglio): pulire gli accessori mediante bollitura in acqua per 20 minuti; è preferibile l'utilizzo di acqua demineralizzata o distillata per evitare depositi calcarei.
Dopo aver pulito gli accessori scuoterli energicamente ed adagiarli su un tovagliolo di carta, oppure in alternativa asciugarli con un getto d'aria calda (per esempio asciugacapelli).
Avvertenze
Questo è un dispositivo medico e deve essere utilizzato con farmaci prescritti o raccomandati dal vostro medico. Prima di utilizzare gli accessori consultate il manuale istruzioni d?uso dell?apparecchio. È importante che il paziente legga e comprenda le informazioni per l?uso. Contattate il vostro rivenditore o centro di assistenza per qualsiasi domanda. La vita media prevista degli accessori è di 1 anno comunque è consigliabile sostituire l?ampolla ogni 6 mesi negli utilizzi intensivi (o prima se l?ampolla è ostruita) per garantire sempre la massima efficacia terapeutica. In presenza di bambini e di persone non autosufficienti, l?apparecchio deve essere utilizzato sotto la stretta supervisione di un adulto che abbia letto il presente manuale. Alcuni componenti dell?apparecchio hanno dimensioni tanto piccole da poter essere inghiottite dai bambini; conservate quindi l?apparecchio fuori dalla portata dei bambini.
- Dispositivo Medico
- Si
È possibile acquistare su clubfarma.it, scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento:
- PayPal
- Carta di credito
- GooglePay ed ApplePay
- Bonifico bancario
- Contrassegno
- PostePay
- SatisPay
- ScalaPay
Per tutte le modalità di pagamento elettronico con carta di credito o tramite intermediari digitali, clubfarma.it non viene mai a conoscenza dei dati del cliente. Tutte le transazioni avvengono secondo i rigidi protocolli di sicurezza bancaria e digitale. Queste tipologie di pagamento garantiscono immediata ricezione del pagamento e celerità nei tempi di spedizione.
Gli ordini saldati tramite bonifico bancario non verranno spediti senza prima aver ricevuto movimento bancario del pagamento. Lo stesso dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dalla data ordine. La causale dovrà indicare nome e cognome del cliente e il riferimento ordine.
Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:
Farmacia Formica Magro
Via Mascagni, 1 96010 Città Giardino (SR)
IBAN: IT 98O0503617101CC1351662364
Il metodo di pagamento in contrassegno alla consegna, prevede che il corriere richieda al cliente un titolo di pari importo che sarà comprensivo di spese di spedizione.
I tempi di consegna rimangono invariati e il servizio ha un costo aggiuntivo di 4,99 €.
Clubfarma si avvale di corrieri espressi nazionali che garantiscono la consegna in 2-5 giorni lavorativi.
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del cliente, lascerà un avviso e/o ritenterà la consegna il giorno successivo. In caso di ulteriore assenza, verrà nuovamente lasciato un avviso e il cliente sarà contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il cliente sarà contattato da farmacia Formica Magro con cui definirà i dettagli della successiva consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a farmacia Formica Magro, con conseguente annullamento dell'ordine.
I tempi di consegna riportati sono indicativi e non sono in nessun modo impegnativi. Farmacia Formica Magro non si assume nessuna responsabilità per ritardi relativi a spedizioni. Le spese di spedizione sono di 4,99€ al di sotto di 34,90€ mentre sono gratuite al di sopra di questo importo.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che gli imballi risultino integri, non danneggiati, bagnati o comunque alterati.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente comunicati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva” sul documento accompagnatorio. Il cliente dovrà comunicare immediatamente l’anomalia riscontrata a farmacia Formica Magro.
Sempre nel caso di non conformità rilevate in fase di consegna, se il cliente dovesse accettare senza apporre la “Riserva”, non si potrà in nessun modo reclamare a farmacia Formica Magro eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.
feedback Segnala commento