Nidina optipro 3 liquido 1l
Vuoi un consiglio?
Attiva senza impegno una videochat con i nostri farmacisti
Nestlè
NIDINA
OPTIPRO
3
DescrizioneLatte di crescita.
Formula liquida per bambini di età compresa tra 1 e 2 anni, a base di latte scremato, con minerali e vitamine.
Ingredienti
Acqua, latte scremato, lattosio, siero di latte parzialmente demineralizzato e frazionato in polvere, oli vegetali (girasole, colza), sali di calcio dell'acido citrico, citrato di potassio; emulsionante: lecitina (di soia), cloruro di calcio, sali di sodio dell'acido ortofosforico, olio derivato dalla microalga Schizochytrium sp., L-fenilalanina, sali di potassio dell'acido orotfosforico, 2'-fucosillattosio (2'-FL) (contiene lattosio), L-ascorbato di sodio, L-isoleucina, L-leucina, sali di magnesio dell'acido citrico, cloruro di sodio, L-triptofano, L-istidina, L-treonina, solfato ferroso, L-valina, solfato di zinco, acetato di DL-alfa-tocoferile, nicotinamide, D-pantotenato, calcio, solfato rameico, acetato di retinile, mononitrato di tiamina, cloridrato di piridossina, solfato di manganese, ioduro di potassio, acido folico, selenato di sodio, fillochinone, colecalciferolo, D-biotina, cianocobalamina.
Caratteristiche nutrizionali
Valori medi | per 100 ml | %VNR* |
Energia | 281 kJ/67 kcal | |
Grassi di cui acidi grassi saturi acido linoleico acido alfa-linolenico acido docosaesaenoico (DHA) | 3,1 g 0,3 g 492 mg 43 mg 19,5 mg | |
Carboidrati di cui zuccheri | 8,7 g 8,7 g | |
Lattosio | 8,7 g | |
Fibre | 0,03 g | |
2'-fucosillattosio (HiMO) | 0,03 g | |
Proteine | 1,1 g | |
Sale | 0,08 g | |
Vitamina A | 60,3 mcg-RE | 15 |
Vitamina D | 1,5 mcg | 21 |
Vitamina E | 1,6 mgTE | 31 |
Vitamina K | 5,1 mcg | 42 |
Vitamina C | 9,8 mg | 21 |
Riboflavina | 0,17 mg | 23 |
Folato | 19,7 mcg-DFE | 15 |
Vitamina B12 | 0,20 mcg | 24 |
Biotina | 1,6 mcg | 15 |
Selenio | 3,6 mcg | 18 |
Iodio | 13,5 mcg | 16 |
Modalità d'uso
1. Prima della preparazione lavarsi ed asciugarsi accuratamente le mani.
2. Lavare con la massima cura biberon, tettarella e ghiera.
3. Bollire per 5 minuti biberon, tettarella e ghiera precedentemente lavati e tenerli coperti fino al momento dell'uso.
4. Agitare bene la confezione prima di aprirla e versare nel biberon la quantità di latte indicata nella tabella di alimentazione. Applicare tettarella e ghiera e riscaldare a bagnomaria alla temperatura di 37°C-40°C.
Non riscaldare nel forno a microonde.
Tabella di alimentazione
Età | Nidina 3 | Biberon | Altro |
Dal 12° mese e seguenti | 230 ml | 2-3 | 3-2 |
Non è un sostituto del latte materno ma un latte di crescita idoneo all'alimentazione del bambino sano da 12 mesi in avanti. L'allattamento al sen dovrebbe durare più a lungo possibile.
Non congelare.
- L'uso di acqua e biberon non bolliti, la conservazione, la manipolazione, la preparazione o la somministrazione non corrette possono essere causa di rischi per la salute del bambino.
- Non diluire. Interpellare il pediatra prima di aggiungere altri ingredienti al latte.
- Preparare solo un biberon alla volta e somministrare subito.
- Non conservare mai il latte avanzato nel biberon.
- Verificare sul dorso della mano la temperatura del latte prima di somministrarlo.
- Non lasciare mai il bambino da solo durante la poppata per evitare che soffochi.
- Appena il bambino è abbastanza grande, sostituire il biberon con la tazza.
Conservazione
Conservare in luogo asciutto e lontano da fonti di calore.
Validità a confezionamento integro: 10 mesi.
Validità post-apertura: conservare in frigorifero (3°C-8°C) e consumare entro 48 ore.
Formato
Flacone da 1 litro.
Cod. 12534574
- Dispositivo Medico
- No
- Forma Farmaceutica
- SOLUZIONE ORALE
È possibile acquistare su clubfarma.it, scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento:
- PayPal
- Carta di credito
- GooglePay ed ApplePay
- Bonifico bancario
- Contrassegno
- PostePay
- SatisPay
- ScalaPay
Per tutte le modalità di pagamento elettronico con carta di credito o tramite intermediari digitali, clubfarma.it non viene mai a conoscenza dei dati del cliente. Tutte le transazioni avvengono secondo i rigidi protocolli di sicurezza bancaria e digitale. Queste tipologie di pagamento garantiscono immediata ricezione del pagamento e celerità nei tempi di spedizione.
Gli ordini saldati tramite bonifico bancario non verranno spediti senza prima aver ricevuto movimento bancario del pagamento. Lo stesso dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dalla data ordine. La causale dovrà indicare nome e cognome del cliente e il riferimento ordine.
Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:
Farmacia Formica Magro
Via Mascagni, 1 96010 Città Giardino (SR)
IBAN: IT 98O0503617101CC1351662364
Il metodo di pagamento in contrassegno alla consegna, prevede che il corriere richieda al cliente un titolo di pari importo che sarà comprensivo di spese di spedizione.
I tempi di consegna rimangono invariati e il servizio ha un costo aggiuntivo di 4,99 €.
Clubfarma si avvale di corrieri espressi nazionali che garantiscono la consegna in 2-5 giorni lavorativi.
E' prevista consegna anche al Locker InPost e ritiro dell'ordine presso punto vendita fisico.
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del cliente, lascerà un avviso e/o ritenterà la consegna il giorno successivo. In caso di ulteriore assenza, verrà nuovamente lasciato un avviso e il cliente sarà contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il cliente sarà contattato da farmacia Formica Magro con cui definirà i dettagli della successiva consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a farmacia Formica Magro, con conseguente annullamento dell'ordine.
I tempi di consegna riportati sono indicativi e non sono in nessun modo impegnativi. Farmacia Formica Magro non si assume nessuna responsabilità per ritardi relativi a spedizioni. Le spese di spedizione sono di 4,99€ al di sotto di 34,90€ (sempre gratuite per ritiro in punto vendita fisico) mentre sono gratuite al di sopra di questo importo.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che gli imballi risultino integri, non danneggiati, bagnati o comunque alterati.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente comunicati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva” sul documento accompagnatorio. Il cliente dovrà comunicare immediatamente l’anomalia riscontrata a farmacia Formica Magro.
Sempre nel caso di non conformità rilevate in fase di consegna, se il cliente dovesse accettare senza apporre la “Riserva”, non si potrà in nessun modo reclamare a farmacia Formica Magro eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.
feedback Segnala commento